Con il passare del tempo la concentrazione di acido ialuronico nella pelle diminuisce, comportando la conseguente perdita di quella compattezza tipica della giovinezza. A ciò si aggiunge l’aggressione di agenti esterni che il viso subisce ogni giorno (sole, vento, aria fredda, smog, sbalzi termici ecc.) che sulla lunga distanza causano disidratazione, perdita di elasticità e comparsa di rughe su viso e collo.

L’uso regolare di acido ialuronico permette di contenere la perdita di acqua, che altrimenti evaporerebbe dagli strati superficiali dell’epidermide. Oltre a idratare, le creme con acido ialuronico contrastano l’invecchiamento cutaneo agendo su le rughe e le linee di espressione. 

L’Acido Ialuronico è un valido alleato per qualsiasi tipo di pelle proprio per le sue eccezionali proprietà idratanti. Ideale per chi ha la pelle disidratata, che diventa lucida nel corso delle ore oppure presenta delle imperfezioni, questa sostanza è perfetta per prevenire la disidratazione cutanea in quanto evita la perdita d’acqua transdermica.

Ottimo anche per la pelle sensibile, l’acido ialuronico non è aggressivo sulla pelle e favorisce il ripristino del corretto livello d’idratazione cutanea. Da questa considerazione è dunque facile intuire che la sostanza è indicata per tutti e non solo per chi ha la pelle matura.

Per una buona skin care con acido ialuronico lo si può scegliere sotto forma di siero puro, a concentrazione elevata, oppure optando per creme viso con quantità di Acido Ialuronico notevoli.

Il prodotto va applicato dopo aver deterso il viso e prima di stendere la crema. L’acido puro è ideale anche da usare sul contorno occhi per mantenere la pelle elastica e prevenire i segni del tempo.

 

I benefici del trattamento viso con acido ialuronico dall’Estetista sono praticamente immediati e volti a migliorare sensibilmente l’aspetto, restituendo un’immagine più giovane e una pelle più liscia e compatta.

Nello specifico, i filler a base di acido ialuronico rappresentano una tecnologia innovativa e mirata a ridefinire i volumi e riequilibrare i contorni, si integrano perfettamente con i tessuti e assicurano un risultato naturale. Il trattamento al viso con acido ialuronico aiuta a:

  • Ridurre rughe superficiali al contorno occhi e bocca
  • Distendere zigomi, mento e fronte
  • Rimodellare il naso
  • Eliminare le cicatrici da acne
  • Aumentare il volume delle labbra

Gli effetti del filler a base di acido ialuronico sono eccellenti ed immediati e riescono a soddisfare qualsiasi esigenza specifica, sia nel distendere le linee che nel ridare volume dove è necessario. Grazie alle novità di ultima generazione oggi esistono elevati standard di produzione e si possono scegliere filler per ottenere risultati sicuri e duraturi nel tempo.

Trattamento all'acido glicolico presso Skin Swiss Center