Dimagrire con gli infrarossi
I raggi infrarossi, anche detti radiazioni infrarosse o IR, sono radiazioni impiegate in campo estetico specialmente per trattamenti dimagranti e rigeneranti cellulari.
Le radiazioni termiche hanno la caratteristica di scaldare molto in profondità ciò con cui vengono a contatto senza scaldare l’aria circostante.
Negli esseri umani queste radiazioni producono calore nel momento in cui vengono assorbite dai tessuti e, grazie ai liquidi corporei e alla legge fisica della conduzione, vengono poi trasmessi in profondità ancora maggiori, accelerando il metabolismo dei tessuti, la vasodilatazione dei capillari, il rilassamento muscolare e apportando numerosi benefici alla salute.
In particolare, i raggi infrarossi vengono largamente adoperati in campo estetico perché consentono di tonificare, rassodare, bruciare i grassi, riattivare la circolazione ed eliminare le tossine dal corpo.
Queste radiazioni riscaldano piacevolmente la parte interessata, penetrano nel tessuto adiposo e vanno a stimolare il metabolismo, facilitando l’espulsione di tossine e grassi.
Inoltre, quando ci si sottopone ad una seduta di raggi infrarossi la sua azione termica dura fino a 48 ore dopo, il che significa che se si pratica dell’attività fisica in quest’arco di tempo si consumerà molto più grasso e il tessuto sarà più ricettivo e vascolarizzato.
In questo modo avviene un’eliminazione più rapida delle scorie del metabolismo, con un risultato evidente sia sull’accumulo di adipe e sulla cellulite che sul dimagrimento. Per questo motivo, gli infrarossi rappresentano la soluzione più efficace per combattere la cellulite.
Il trattamento con gli infrarossi viene associato a dei massaggi, per ottimizzarne il risultato. Inoltre, se si fa esercizio fisico dopo la seduta con i raggi infrarossi, si consumerà una maggiore quantità di grasso corporeo, perché il tessuto sarà più vascolarizzato e ricettivo per circa 48 ore.
Durante e dopo questo tipo di trattamento, è importante anche mantenere tonica la muscolatura, sia per impedire che la cellulite si riformi, sia per evitare che i tessuti, essendo rilassati, possano presentare degli antiestetici dislivelli. Inoltre, per mantenere e beneficiare realmente di questo trattamento bisognerebbe associare uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta.
Insomma, i raggi infrarossi sono proprio degli alleati formidabili per il nostro benessere e per il dimagrimento!
Sei interessato?
Richiedi subito maggiorni informazioni, ti rispondere il prima possibile