Massaggio rilassante

Massaggio rilassante allo Skin Swiss Center

Il massaggio rilassante aiuta ad eliminare la fatica, e alleviare il dolore anche tramite l’applicazione di oli e unguenti sulla pelle. Solitamente viene fatto sulle spalle e sulla parte bassa della schiena. Questi punti del corpo sono quelli dove si accumulano maggiormente le tensioni muscolari, il massaggiatore, in base al soggetto che si sottopone al massaggio, può anche decidere di estendere il massaggio rilassante anche su mani, piedi e braccia con lo scopo di produrre nel soggetto maggior relax.

I benefici del massaggio rilassante sono:

  • riduzione della pressione sanguigna,
  • trattamento degli stati d’ansia,
  • riduzione dei livelli di stress,
  • produzione di endorfine che migliorano l’umore.

Massaggio drenante

Massaggio drenante presso lo Skin Swiss Center

Il massaggio drenante è una tecnica di massaggio per ridurre la ritenzione idrica e migliorare la circolazione sanguigna. Attraverso una manualità lenta e profonda, stimola le cellule adipose a sciogliere l’intreccio di fibre che causa l’aspetto a buccia d’arancia della cellulite.

Favorendo il riassorbimento dei liquidi in eccesso, ha effetti diretti contro la cellulite.

Oltre ad agire contro la cellulite e la ritenzione idrica, il massaggio drenante migliora di gran lunga l’aspetto della pelle. Stimolando i tessuti ed utilizzando creme ed oli specifici durante il massaggio, la pelle sarà idratata e nutrita. Le manovre stimoleranno le cellule responsabili dell’elasticità e della compattezza della pelle, tonificando e rassodando.

Essendo le manovre di questo massaggio profonde e lunghe, il tessuto muscolare ne trarrà un gran beneficio. Inoltre, dal momento in cui questo massaggio aumenta la circolazione sanguigna, i muscoli verranno maggiormente nutriti ed irrorati di sostanze utili al loro sviluppo.

Il massaggio drenante, se eseguito con costanza, aiuta inoltre a ridurre il gonfiore ed a prevenirlo.

Massaggio anticellulite

Massaggio anticellulite allo Skin Swiss Center

Il massaggio anticellulite è un particolare tipo di massaggio utile per trattare quelle aree difficili del corpo che non possono sempre essere attivate attraverso l’esercizio, come ad esempio il ginocchio interno e coscie.
Oltre a ciò, il massaggio anticellulite stimola il sangue periferico e il sistema linfatico, migliora le condizioni dei tessuti e rallenta i processi di invecchiamento.
Esso, attraverso movimenti specifici, ripristina la corretta circolazione sanguigna e linfatica e può anche prevenire o alleviare tutti i disturbi legati a deficit di circolazione, come la ritenzione idrica, gonfiore, gambe pesanti, cellulite nelle fasi iniziali e adiposità localizzate.

Massaggio decontratturante

Massaggio decontratturante allo Skin Swiss Center di Chiasso

Il massaggio decontratturante ha come obiettivo quello di sciogliere e distendere le contratture muscolari che possono verificarsi per molte cause. Movimenti scorretti, postura, sforzo fisico o un allenamento intenso possono contrarre nel modo scorretto i nostri muscoli.
I benefici di questo trattamento sono moltissimi: scioglimento delle contratture e rilassamento del muscolo, miglioramento della circolazione, tessuti più ossigenati, detox ed eliminazione dei liquidi, sollievo contro mal di testa dovuto a tensioni muscolari.

Massaggio Hot Stone

Massaggio Hot Stone al centro Estetico Skin Swiss Center

Il massaggio Hot Stone viene eseguito mediante l’uso di pietre ricavate da roccia vulcanica (basalto), le quali vengono scaldate con appositi fornelli o messe a bagno in acqua calda fino a che non raggiungono la temperatura di 35-40° circa.
Le pietre così scaldate possono essere usate per eseguire il massaggio o possono essere posizionate su diverse parti del corpo, in corrispondenza dei sette chakra o su mani, piedi e caviglie.
l massaggio con le pietrecalde o hot stone massage favorisce il rilassamento, aiuta a rallentare le tensioni articolari e muscolari, attiva il drenaggio linfatico e la tonificazione dei tessuti oltre a aumentare il rilassamento, diminuire il livello di stress e ripristinare la sintonia fra corpo e mente.

Riflessologia plantare

Riflessologia plantare allo Skin Swiss Center

La riflessologia plantare è una tecnica che sfrutta la sollecitazione di aree specifiche del piede per ristabilire l’equilibrio del corpo.
Utilizzando una serie di pressioni, stimolazioni e compressioni dei punti di riflesso nei piedi si aiuta l’organismo a sviluppare le proprie difese e alleviare disturbi acuti e cronici, stanchezza, gonfiori, stipsi, stress, tensione muscolare ecc., consentendo alla persona di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.
Da questo massaggio stimolante, oltre all’azione di rilassamento, di depurazione e di riequilibrio delle energie, possiamo aggiungere un altrettanto favorevole risultato a livello della circolazione sanguigna che, riattivata, porterà maggiore irrorazione a tutti gli organi.

La riflessologia plantare è indicata per i dolori e disturbi più comuni:

  • Dolori
  • Problemi digestivi
  • Sinusite/riinite/raffreddore cronico
  • Mal di testa
  • Problemi mestruali / Menopausa
  • Allergie
  • Tensione muscolare
  • Stipsi
  • Stanchezza
  • Stress
  • Insonnia
  • Depressione leggera
  • Esaurimento
  • Cistiti

Sei interessato?

Richiedi subito maggiorni informazioni, ti rispondere il prima possibile