Depigmenting treatment

Trattamento di depigmentazione presso Swiss Skin Center

La pelle dell’essere umano è caratterizzata da una naturale colorazione dovuta alla presenza di pigmenti in grado di determinare il colore dell’incarnato di ogni persona.

Tra questi pigmenti, i più importanti e determinanti sono senza dubbio le melanine, che contribuiscono in maniera fondamentale a delineare il fenotipo e le sfumature naturali della nostra pelle.

Quando, per motivi differenti e talvolta patologici, il nostro organismo subisce una carenza di melanine, come nel caso della vitiligine, la pelle può apparire depigmentata in alcune aree, in maniera più o meno estesa.

La pigmentazione della pelle del viso può essere causata da 3 diversi fattori principali:

  • Raggi solari e inquinamento. Questa combinazione produce radicali liberi che provocano stress ossidativo e problemi di pigmentazione della pelle del viso;
  • I segni della pelle a tendenza acneica lasciano sulla pelle zone scure e ispessite; chi ha questo tipo di pelle potrebbe presentare macchie scure sul viso, così come i tatuaggi possono generare arrossamenti e conseguente iperpigmentazione;
  • Scompensi ormonali.

I trattamenti per risolvere questa problematica possono essere sia orientati verso una ripigmentazione della pelle che verso la depigmentazione. La depigmentazione, nello specifico, è un particolare tipo di trattamento in grado di sbiancare la superficie ancora naturalmente pigmentata così da uniformarla al resto della pelle laddove le condizioni patologiche hanno esteso le macchie più chiare.

Naturalmente, il trattamento delle macchie sulla pelle del viso varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo.

Presso Swiss Skin Center utilizziamo i benefici dell’acido mandelico e dell’acido glicolico: questa categoria di cosmetici è in grado di esprimere la propria azione stimolando il ricambio cellulare della cute che ha assunto una colorazione diversa. Così, la pelle della zona apparirà più omogenea e i melanociti non saranno più capaci di espandere il pigmento melanico nelle cellule vicine.

Questo trattamento di depigmentazione può dare i primi risultati già dopo le prime 2-3 settimane di applicazione.

Sei interessato?

Richiedi subito maggiorni informazioni, ti rispondere il prima possibile