Pulizia viso base
La pulizia viso è uno dei trattamenti più importanti per mantenere la salute della pelle e prevenire fastidi quali acne, punti neri, impurità di varia natura. Questo trattamento ha l’obiettivo di purificare la pelle a fondo e non soltanto in superficie.
Presso Swiss Skin Center la pulizia del viso non è una semplice eliminazione dello sporco o delle impurità che si trovano in superficie; si tratta bensì di un trattamento che aiuta a preservare la pelle da eventuali disturbi e dalla presenza di batteri che vanno ad accumularsi nel tempo.
Dopo un’attenta analisi del tipo di pelle della cliente (grassa, sensibile, secca, …), si definiscono i passaggi della pulizia del viso e i prodotti più adatti da utilizzare.
In un primo momento si procede con la pulizia della pelle attraverso prodotti di detersione. Il detergente applicato sul viso eliminerà il sebo, le impurità e i residui di trucco. Questa fase è fondamentale per preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi e ad assorbire meglio i prodotti che verranno applicati successivamente.
A questo punto, il viso verrà sottoposto al vapore caldo per ammorbidire le zone da trattare e dilatare i pori per la fluidificazione del sebo. In questo modo sarà più facile procedere alla pulizia dei punti neri e delle impurità.
Inizia dunque l’esfoliazione, tramite l’applicazione di prodotti esfolianti, cioè con consistenza granulosa. Essi servono a ripulire la pelle dalle cellule morte. La scelta del peeling dipende dal tipo di pelle, si possono utilizzare dai più delicati ai più intensi.
Si procede in seguito con una maschera nutriente e rigenerante per idratare e ammorbidire in profondità la pelle, donarle elasticità e purificare a fondo la cute. La maschera del viso incentiva inoltre il microcircolo e favorisce la penetrazione delle sostanze funzionali attive.
Una volta tolta la maschera, si prosegue con la fase finale della pulizia del viso, ovvero l’applicazione di creme o sieri idratanti, protettive e nutrienti, attraverso un massaggio accurato e rilassante volto a stimolare la pelle e i muscoli facciali.
La pulizia del viso è dunque un trattamento con numerosi benefici, seppur essa viene spesso ignorata. La pelle ritrova un aspetto levigato e luminoso, vengono eliminate le impurità e le cellule morte, ritardando l’invecchiamento e la comparsa delle rughe. Dopo la pulizia viene stimolato l’assorbimento dei prodotti cosmetici, il che li rende più efficaci.
Infine, la pulizia del viso idrata in profondità la pelle e permette l’ossigenazione eliminando le tossine, migliorando l’aspetto generale del viso e a ridurre la comparsa della stanchezza.
.
Trattamento di pulizia per pelli giovani
Le pelli giovani sono più elastiche, dense e uniformi, ma allo stesso tempo rischiano di essere caratterizzate da una maggiore impurità.
Il trattamento di pulizia dei viso specifico per pelli giovani che Swiss Skin Center propone una pulizia profonda della pelle, per un’epidermide perfettamente purificata e con prodotti adatti a una pelle meno matura.
Sei interessato?
Richiedi subito maggiorni informazioni, ti rispondere il prima possibile