Trattamento all’acido glicolico

L’acido glicolico ha un’importante azione esfoliante e viene impiegato per rinnovare la pelle. Questo trattamento rende il viso più luminoso e contrasta i diversi inestetismi. Grazie alle piccole molecole di cui è composto, penetra facilmente gli strati più profondi del derma rimuovendo le cellule morte.
L’acido glicolico favorisce la produzione di collagene e stimola il rinnovamento cellulare, pervenendo e combattendo l’invecchiamento cutaneo, i segni dell’acne e le macchie della pelle.
Inoltre, questo trattamento, svolge un’azione riequilibrante eliminando impurità dovute a pelle grassa o secca.
Un peeling all’acido glicolico svolge un’azione esfoliante profonda ed è utilizzato per casi critici di cicatrici post acne, acne in fase attiva, macchie, acne e rughe profonde difficili da trattare con una quotidiana skin routine.
Applicato sulla pelle, l’acido glicolico reagisce con lo strato superficiale indebolendo le capacità aggreganti dei lipidi che a loro volta lasciano “libere” le cellule epiteliali morte. Questo processo fa sì che la pelle si liberi dello strato più esterno e abbandoni il vecchio grigiore, lasciando in evidenza solo gli strati inferiori più luminosi e brillanti.
Sei interessato?
Richiedi subito maggiorni informazioni, ti rispondere il prima possibile