La Criolipolisi è uno dei trattamenti estetici non invasivi più importanti del momento che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo.
La metodica si attua attraverso una particolare apparecchiatura che permette di agire su regioni specifiche del corpo e prevede di controllare il processo di raffreddamento delle cellule adipose per innescare una lipolisi.

Il grasso “congelato” dopo tre giorni comincia a perdere le sue funzioni vitali e, nelle settimane successive al trattamento, i frammenti adipocitari vengono espulsi naturalmente per via fisiologica (attraverso il sistema linfatico, il canale gastroenterico e la via epatica) in modo tale che lo spessore dello strato adiposo della zona interessata si riduca gradualmente.

In particolare, il nostro operatore specializzato posiziona una sorta di grande ventosa di silicone sulla parte da trattare. Il dispositivo crea un sottovuoto (vacuum) e, con un’azione calibrata, comincia ad aspirare all’interno della ventosa la plica di grasso della zona che si sta trattando; a quel punto inizia la fase di raffreddamento della zona.

La Criolipolisi si basa sul principio secondo cui le cellule del grasso sottocutaneo, in condizioni perfettamente controllate, sono più vulnerabili agli effetti del freddo rispetto ai tessuti ad esse circostanti (cute, derma, muscoli e vasi sanguigni).

Questa tecnologia è innocua sia per i nervi e sia per le ossa presenti nella zona trattata.

Infatti, l’apparecchiatura per la Criolipolisi è stata messa a punto per agire solo ed unicamente sulle cellule adipose, senza creare danni alle altre strutture anatomiche presenti attorno alla zona interessata.

La Criolipolisi è particolarmente indicata per agire sulle adiposità localizzate come addome, fianchi, braccia, interno ed esterno cosce, ginocchia, polpacci, schiena e mento quindi rappresenta una tecnica specifica per il rimodellamento del corpo. Ne consegue che essa non è concepita per il trattamento dei problemi di peso corporeo complessivo, quanto piuttosto per trattare gli inestetismi dovuti al grasso localizzato.

Il trattamento è assolutamente indolore e non crea traumi o lividi, non danneggiando la pelle né i tessuti circostanti. Dopo il trattamento il paziente può tornare alle sue normali attività lavorative e sociali.

È importante sottolineare che per ottenere dalle sedute di Criolipolisi i migliori risultati, e poterli consolidare nel tempo, si raccomanda di mantenere un regime alimentare equilibrato, ricco di fibre e di liquidi, per favorire il drenaggio e lo smaltimento dei grassi.

Sei interessato?

Richiedi subito maggiorni informazioni, ti rispondere il prima possibile