Trattamento all’acido mandelico

Trattamento all'acido mandelico presso Skin Swiss Center

Il trattamento viso a base di acido mandelico è un alleato per la bellezza del viso di ogni donna: ha la capacità di schiarire ed esfoliare la pelle, risultando utile in caso di macchie o di acne.

Questo acido viene estratto dalla mandorla e la sua scoperta è stata del tutto casuale. L’acido in questione, infatti, p stato isolato durante il riscaldamento di un estratto di mandorle amare diluito in acido cloridrico.

L’acido mandelico è un acido capace di unire un’azione pronta ed efficace come quella dell’acido glicolico a una maggiore delicatezza, in modo tale da poter essere utilizzato anche in condizioni particolari, come ad esempio nei mesi estivi o per cancellare con dolcezza alcuni segni più leggeri come efelidi e lentiggini senza causare danni.

Uno dei principali benefici dell’acido mandelico è una marcata delicatezza che lo rende indicato per chi ha la pelle sensibile, e per la sua potente azione esfoliante, che rimuove in modo veloce le cellule morte della pelle.

Questo trattamento regala all’istante la sensazione di un ovale più liscio e giovane.

Tra i benefici bisogna ricordare l’azione antimicrobica e antimicotica, necessarie sia per aiutare la pelle a proteggersi dai microorganismi responsabili della comparsa dell’acne sia per svolgere un’importante azione antinfiammatoria che interviene a lenire naturalmente la pelle dopo l’esfoliazione. Infine, questo acido migliora l’aspetto della pelle perché promuove la produzione di collagene ovvero della proteina che costituisce il 90% della nostra pelle.

L’acido mandelico è quindi utilizzato per migliorare la texture della pelle attraverso la delicata azione esfoliante.

L’applicazione di questo prodotto viene eseguita solo dopo aver deterso la pelle del viso. Eviteremo il contorno occhi e lasceremo agire per circa 5-10 minuti prima di risciacquarlo.

Sei interessato?

Richiedi subito maggiorni informazioni, ti rispondere il prima possibile