Analisi della pelle

Analisi della pelle allo Skin Swiss Center

Abbiamo già affermato quanto sia importante la cura della pelle considerato che essa rappresenta l’organo più vasto del nostro corpo ed è definito organo “sociale” poiché è quello che della nostra persona si confronta maggiormente con l’ambiente e con chi ci circonda.

Per ottenere i migliori risultati nella cura, è consigliato dapprima sottoporsi ad una accurata analisi della pelle. È quindi necessario identificare il tipo di pelle che ciascuno di noi possiede ed in quali condizione essa si trova, per scegliere il percorso che meglio si addice alle nostre esigenze.

I fattori ambientali che interagiscono sulle condizioni della nostra pelle sono vari: dall’esposizione al sole al grado di inquinamento dell’ambiente, dai cambi di temperatura ambientale al clima più in generale, dall’alimentazione allo stress, ecc.

L’ipotesi di effettuare una dermocosmesi o utilizzare una qualsiasi tecnica per la cura della pelle sulla base dei soli elementi visibili, senza valutarne le cause originarie, non porta sicuramente a risultati ottimali e attesi dalla persona che si sottopone alla cura. Ecco perché è altamente consigliata una preventiva analisi della pelle che ci permette di acquisire essenziali informazioni per raggiungere risultati eccellenti con massimi livelli di soddisfazione della persona.

Attraverso un’analisi della pelle siamo in grado, ad esempio, di determinare i seguenti parametri: tipo di cute, fototipo, idratazione, qualità dei pori e del sebo, elasticità, sensibilità, plasticità, tramatura e rugosità, contenuto in lipidi, ecc.

In altre parole, attraverso tale studio, otteniamo un quadro informativo completo delle condizioni della pelle che ci consente di effettuare le migliori scelte di intervento per eliminare il più possibile gli inestetismi e gli altri tipi di imperfezione.

Fondamentale per un’approfondita analisi della pelle, e che viene effettuato presso il nostro Centro, è il Test del DNA.

Si tratta di un test specifico per la dermatologia estetica che permette in varie forme di intervenire preventivamente nella cura della pelle grazie all’individuazione della struttura genetica del soggetto.

Seguono queste tre tipologie di analisi:

  • Skin Genetic Panel: oltre alla condizione attuale in cui si trova la pelle, è possibile conoscerne l’evoluzione futura. Permette di creare un percorso unico di trattamenti specialistici in grado di rallentare il processo d’invecchiamento della pelle agendo preventivamente. Ciò implica la creazione di creme personalizzate in base alle esigenze proprie del soggetto che si è sottoposto al test.
  • Sport Genetic Panel: identifica le caratteristiche genetiche che definiscono il profilo atletico della persona, consentendo così di programmare percorsi di allenamento personalizzati e agendo di conseguenza laddove vi è maggiore necessità d’intervento.
  • Nutrition Genetic Panel: Studia le caratteristiche genetiche dal punto di vista del profilo nutrizionale, permettendo così al nutrizionista di pianificare percorsi alimentari personalizzati.

 

In conclusione, un programma basato su un test del DNA garantisce risultati stabili e a lungo termine perché assume direttamente informazioni genetiche e permette di pianificare una mirata revisione dello stile di vita, della dieta, delle abitudini alimentari e dell’attività fisica, procurando benefici allo stato generale di salute. Questi test, infatti, sono altamente personalizzati e in grado di rispondere alle singole richieste dei clienti.

Sei interessato?

Richiedi subito maggiorni informazioni, ti rispondere il prima possibile