TRATTAMENTO fili viso

Trattamento Fili Viso

Con il termine “Thread Lift” si intende un trattamento per viso e corpo che prevede l’inserimento, senza la necessità di incisioni e in ambito ambulatoriale, di fili riassorbibili e biostimolanti che, da un lato, garantiscono il sollevamento e il sostegno dei tessuti rilassati, con un effetto di soft lifting, e, dall’altro, stimolano il ringiovanimento e il rassodamento della pelle attraverso la proliferazione di nuovo collagene.

Questo trattamento permette di contrastare i cedimenti cutanei e riposizionare verso l’alto, in maniera non traumatica e naturale, i tessuti molli, rimodellando e ridonando tonicità.

La particolare composizione dei fili riassorbibili favorisce la stimolazione del tessuto cutaneo, che provoca la proliferazione di nuovo collagene, con un effetto di ringiovanimento che si concretizza in rassodamento, rinnovata elasticità e maggiore luminosità dell’area di pelle trattata. Il posizionamento dei fili genera infatti una reazione infiammatoria che stimola la formazione di nuovo collagene ed elastina e favorisce la stabilità e la durata nel tempo dei risultati ottenuti.

La cliente viene sottoposta ad una consulenza, durante la quale si individuano le aree da trattare e se ne analizzano le caratteristiche. Si procede quindi al trattamento vero e proprio, che impegna dai 20 ai 40 minuti, a seconda del numero di fili da inserire.

I fili vengono inseriti grazie all’utilizzo di aghi ipodermici sottilissimi che depositano all’interno del tessuto i fili stessi, creando un reticolo nell’area da trattare

Essi restano temporaneamente nel tessuto sottocutaneo, producendo un effetto lifting istantaneo e stimolando, nel tempo, la produzione spontanea di nuovo collagene, che, come è noto, è la principale proteina prodotta dal nostro corpo responsabile della salute del tessuto connettivo.

Difatti i fili vengono riassorbiti nel giro di 4 – 6 mesi al massimo, ma la loro azione perdura per circa un anno, grazie alla fibrosi che provocano, una cicatrice interna e non visibile che ha il compito di mantenere il posizionamento dei tessuti, il quale permarrà per un lungo periodo a causa della reazione naturale dell’organismo.

Questa tecnica provvede a risollevare la cute di sopracciglia, zigomi, guance, collo, escludendo quasi del tutto gonfiori e lividi e permettendo nella maggior parte dei casi la ripresa immediata della normale vita sociale. Come detto, l’efficacia del trattamento è immediatamente riscontrabile, ma raggiunge il massimo dell’evidenza dopo 2-3 settimane dall’impianto.

Grazie alla stimolazione del metabolismo cellulare e all’incremento della micro-circolazione sanguigna, si sollecita il nostro corpo a rigenerare spontaneamente il collagene che contribuisce a mantenere nel tempo tonicità e compattezza della cute, con un risultato non solo esteticamente gradevole, ma soprattutto assolutamente naturale.

Sei interessato?

Richiedi subito maggiorni informazioni, ti rispondere il prima possibile